top of page

COACHING
Percorsi individuali (1:1) in diretta online

icf-member-badge.png

Come Coach, supporto chi desidera raggiungere obiettivi personali e professionali, sviluppando chiarezza, motivazione e autonomia, valorizzando le risorse e la creatività individuale.

 

Mi sono formata secondo gli standard dell’International Coaching Federation (ICF), una delle più grandi associazioni di coach professionisti al mondo, e sono membro ICF (ICF Italia e ICF Global).

 

Il coaching per me è un lavoro basato sulla cura, la fiducia e la pragmaticità: supporto le persone in uno spazio protetto dove riflettere, scegliere e agire in modo concreto per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. 

COSA E' IL COACHING

 

Cosa è il coaching secondo ICF?

ICF definisce il coaching come una partnership con il cliente (il coachee) che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandolo a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Ogni cliente è visto come una persona creativa e piena di risorse. Grazie all’attività svolta dal coach, il cliente è in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che gli permetteranno di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita. Il coaching facilita la sperimentazione di nuove prospettive e opportunità personali, l’ampliamento nelle capacità di pensiero e nella presa di decisioni. È volto, inoltre, a migliorare l’efficacia interpersonale e a una maggiore fiducia nell’esprimere i ruoli scelti nella vita e al lavoro.

 

Cosa non è il coaching?

Il coaching non è consulenza, non è psicoterapia, non è formazione, e non è mentoring.

Il coaching non si occupa di curare patologie, diagnosticare problemi psicologici, risolvere il passato, o fornire consigli e soluzioni. Il coach non si sostituisce al cliente nel raggiungimento degli obiettivi e non fa le cose al posto suo. Non è una guida, né fornisce anticipazioni ai bisogni del cliente. 

 

Qualche esempio di cosa il coaching può fare:

-Valorizzazione delle risorse: il coach supporta il coachee nel riconoscere e potenziare le proprie risorse, competenze e capacità;

-Piano d'azione: il processo di coaching permette di trasformare le idee e le riflessioni in un piano d'azione concreto e strategico per raggiungere l’obiettivo prefissato;

-Aumento della consapevolezza: le sessioni di coaching promuovono la consapevolezza di sé, dei propri comportamenti, pensieri e aree migliorabili;

-Responsabilità condivisa di un rapporto di partnership: il coach è responsabile del processo di coaching, il coachee dell’assumersi la responsabilità dei propri obiettivi e delle proprie scelte per raggiungerli;

-Focalizzazione sul futuro: non si lavora sul passato, il coaching si focalizza sugli obiettivi futuri e sull'ottimizzazione delle performance.

 

Qualche esempio di cosa puoi aspettarti da una sessione:

-Definizione di obiettivi concreti e misurabili;

-Domande focalizzate che aiutano a vedere un problema in modo nuovo;

-Piccoli impegni tra una sessione e l’altra per testare cambiamenti;

-Riflessioni unite a strumenti pratici: non è solo teoria;

-Responsabilità condivisa: il coach facilita, il cliente agisce.

PREPARARSI

IL PERCORSO DI COACHING - LA MIA PROPOSTA

 

Sulla base della mia esperienza la mia prima proposta è un pacchetto di start up composto da 6 sessioni, strutturate come segue:

-1 Intake session della durata di circa 120 minuti: la prima sessione effettiva del percorso, una sessione esplorativa che facilita la conoscenza reciproca e che ha come scopo la definizione dell’obiettivo del percorso;

-4 Ongoing session della durata di circa 60 minuti: in queste sessioni lavoreremo insieme per esplorare e riflettere compiendo passi graduali verso il tuo obiettivo;

-1 Final Session della durata di circa 90 minuti: in cui andremo a sigillare i passi svolti durante il percorso, cercando di consolidare le strategie sviluppate e prevedere un piano di mantenimento dei risultati raggiunti.

 

Nota: il pacchetto è flessibile, puoi interromperlo anticipatamente o ampliarlo aggiungendo sessioni extra in base alle tue esigenze. Il coaching è un processo personale e ciascuno ha tempi e ritmi propri.

 

Modalità di erogazione e frequenza:

-100% online, attraverso video call con Google Meet, in lingua italiana, dal lunedì alla domenica (dalle 7.00 alle 20.00) in base alla disponibilità del calendario.

-E’ consigliabile mantenere una frequenza settimanale o al massimo quindicinale delle sessioni;

 

Cosa serve per partecipare:

Connessione internet, uno smartphone o un pc, un ambiente tranquillo e riservato, uno spazio per prendere appunti.

CALL CONOSCITIVA GRATUITA - A COSA SERVE

Prima di proporre il pacchetto, offro una call conoscitiva gratuita per conoscerci, spiegare cosa è il coaching, illustrare il mio approccio, presentare il pacchetto e rispondere a tutte le tue domande su modalità, costi e aspetti pratici.

Importante: in questa call non svolgiamo attività di coaching né definiamo l’obiettivo di lavoro: la definizione dell’obiettivo avviene durante l’Intake, dopo la firma del contratto che regolerà il nostro accordo di coaching.

 

Per prenotare la call: scrivimi a info@giovannadepriori.com o sul tel. +39 347 4701483

ti risponderò nel giro di qualche ora per fissarla!

Restiamo in contatto: iscriviti alla mia newsletter!
Lingua

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6,7,12, e 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR,

Dati inviati! Riceverai una mail per confermare la tua iscrizione!

CONTATTI

DOVE PUOI TROVARMI

DEPRIORI GIOVANNA MARIA

sede legale: Via Pierre e Marie Curie, 55 - Vailate (CR) 

info@giovannadepriori.com

+39 3474701483

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

LOMBARDIA (Cremona;Bergamo;Milano)

VENETO (Verona)

OVUNQUE (in remoto)

Copyright © 2023 DEPRIORI GIOVANNA MARIA - All rights reserved - PIVA - 01764710198

bottom of page